Assegni di studio

Scheda del servizio

a partire dal 15 Dicembre 2016 e con scadenza al 15 gennaio 2017 è stato aperto il bando relativo agli assegni di studio di cui alla L.r. 28 dicembre 2007 n. 28 “Norme sull’Istruzione, il diritto allo studio, la libera scelta educativa”.
Tale bando recepisce le recenti modifiche alla legge medesima e al Piano triennale di interventi in materia di istruzione, diritto allo studio e libera scelta educativa che consentono di presentare domanda per gli aiuti economici alle famiglie per il diritto allo studio relativamente all'anno scolastico 2016/2017.
La nuova modalità di erogazione del contributo avverrà mediante “voucher” il cui valore è determinato sulla base della situazione ISEE anno 2016.
Le famiglie riceveranno un buono spendibile presso tutti i punti convenzionati e le autonomie scolastiche per le spese relative a iscrizione, libri di testo, trasporto e attività integrative, con la novità dell'introduzione di materiale
didattico e delle dotazioni tecnologiche funzionali all’istruzione. I buoni avranno scadenza al 31 dicembre 2017.
Su www.sistemapiemonte.it/assegnidistudio si trovano:
-le modalità per la presentazione delle domande:
direttamente su Sistema Piemonte con credenziali*; con modulo firmato digitalmente;
-l’elenco degli Uffici che rilasciano nuove credenziali.

*Le credenziali per presentare la domanda attraverso Sistema Piemonte ottenute per i precedenti bandi sono ancora valide. Se smarrite vanno nuovamente richieste.

Indirizzo Piazza Vittorio Veneto, 2
EMail ufficioragioneria@comune.invorio.no.it