Servizio Mensa - Pasti a domicilio

Il cestino del buon Samaritano:
“Il cestino del buon Samatiano” è il progetto dedicato alla distribuzione dei pasti non consumati in mensa scolastica ai quali si aggiungono quest’anno anche pane, pizza e focaccia invenduti presso La Paneria di piazza Martiri, da destinare a famiglie che vivono in condizioni di precarietà con un ISEE non superiore a € 8.500 e per le quali l’iniziativa rappresenta un servizio importante a livello sociale per fronteggiare un’emergenza quotidiana.

Con l’avvio della scuola, riparte il “cestino del buon Samaritano”, ovvero la distribuzione quotidiana e gratuita dei pasti non consumati in mensa, annullando così gli sprechi e, conseguentemente, aumentando il valore di tali beni. Novità di questa edizione è la partecipazione al progetto del nuovo negozio “La Paneria” di piazza Martiri che si è resa disponibile ad assegnare pane, pizza e focaccia rimasti invenduti ogni giorno a partire dalle 19.45.
“Sono particolarmente lieto e riconoscente ai titolari de La Paneria –ha proseguito Del Conte- che hanno scelto di impegnarsi nel sociale a favore delle famiglie invoriesi disagiate, distribuendo quanto non viene venduto a fine giornata. Un supporto generoso, responsabile e civico che dimostra una volontà concreta e pratica di voler far qualcosa per gli altri, a vantaggio di chi vive situazioni di disagio”.