Raccolta Rifiuti

Scheda del servizio

Il Consorzio Gestione Rifiuti Medio Novarese riunisce 51 Comuni della provincia di Novara che contano complessivamente circa 134.000 abitanti.

Secondo quanto previsto dallo Statuto, il Consorzio progetta, gestisce e realizza sistemi integrati per la raccolta, anche differenziata, il trasporto, lo stoccaggio provvisorio e/o definitivo, il trattamento e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.

Nell'attuale fase, l'impegno principale del Consorzio è quello di attuare, sull'intero bacino, un efficace sistema di raccolta differenziata tale da ridurre fortemente i rifiuti da smaltire e consentire il recupero dei materiali riciclabili.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Cooperativa Sociale Risorse - Tel. 0323.519109

Responsabile Arch. Rino Cimmino
Referente Geom. Alessandro Cannistraro