A.S.D. Judo Invorio

Organigramma Presidente: Graziotto Pietro
Vice Presidente: Sartore Renato
Segretario: Riboni Pierluigi
ISTRUTTORI: Elisabetta Sartore, Tagini Luciano.
SCOPI DELL’ASSOCIAZIONE
Avviare ad una disciplina sportiva il maggior numero di persone. - Selezionare coloro i quali sono portati ad una attività agonistica accompagnandoli in un percorso a livello interregionale. - Organizzare manifestazioni sportive.

CENNI STORICI
Il Judo arrivò ad Invorio nell’autunno del 1977, come sezione staccata del judo Arona. Promotore dell’iniziativa fu Adriano Daverio che coadiuvò nell’insegnamento l’ istruttore Serena Fulvio. Sempre Daverio nel 1978 convinse un gruppo di genitori a fondare una società invoriese, che prese vita nel gennaio 1979 e della quale fu il primo presidente. La “Società Sportiva Judo Invorio” aveva per consiglieri Armando Percini, Libero Travaglini, Riccardo Denanti. Istruttore era Mario Conti. Nel 1980 divenne presidente Renato Sartore con Armando Percini come vice-presidente, Libero Travaglino come segretario e consiglieri divennero Anacleto Guerra, Raffaella Travaglini, Annamaria Zanetti, Roberto Longhi Morella, Carla Sartore, Attilio Pasin, Roberto Vicario e Giorgio Tumiani. Adriano Daverio assunse il ruolo di coordinatore generale. Nel corso degli anni ci sono state partecipazioni a finali nazionali e anche qualche podio. Capisaldi della Società per un ventennio furono Renato Sartore e Libero Travaglino che superarono molte difficoltà con dedizione e costanza. Nel 1999 si è insediato l’attuale consiglio. Dal 1998 l’insegnante tecnico è Elisabetta Sartore, che fu una dei primi praticanti in quel lontano 1977. Nel 2009 l’ associazione ha festeggiato il suo trentesimo compleanno.

AFFILIATA FIJLKAM: FEDERAZIONE ITALIANA JUDO LOTTA KARATE ARTI MARZIALI