A.S.D. Oratorio Invoriese

Organigramma Presidente Stefano Tognara
Vice Presidente Andrea Cerutti
Segretario Gioachino Oioli
60° ANNIVERSARIO CSI Era il lontano 1948 quando Don Ugo Bamberga in collaborazione con i giovani dell’Azione Cattolica, fonda ufficialmente l’attività sportiva dell’oratorio. Questa società inizialmente si chiamava VIRTUS e aderì al Centro Sportivo Italiano,ente di promozione sportiva. Si svolgevano attività polisportive e venivano praticati molti sport tra i quali calcio, pallavolo, atletica, tennis da tavolo, ciclismo e sci. I primi risultati furono lusinghieri : la società infatti si classificò settima assoluta nella classifica generale su 135 società della diocesi di Novara. Ciò fu di stimolo sia per i dirigenti che per i giovani a continuare l’attività anche negli anni successivi. Ma purtroppo negli anni sessanta, con il nascere di altre società sportive in paese, l’attività sportiva oratoriana diminuì, tuttavia mantenne viva la sua tradizione e i suoi legami con il CSI organizzando il torneo notturno ed altri tornei e collaborando con altre società locali, tra cui la Polisportiva di Invorio Superiore, che primeggiava in provincia per l’atletica leggera, e con quella di pallacanestro. Negli anni ’90, seppur con qualche difficoltà si riprese l’attività sportiva indirizzata soprattutto ai ragazzi con una nuova dicitura : Gruppo Sportivo Oratorio Invoriese, mantenendo sempre l’indicazione polisportiva e partecipando all’attività del CSI. In questi ultimi anni sono stati raggiunti diversi risultati tra i quali il secondo posto ai campionati regionali di calcio a 5 ottenuto dalla squadra Allievi, il terzo posto in campionato ottenuto dalla squadra di calcio a 5 femminile, la qualificazione per le fasi regionali di pallavolo misto open e molte altre vittorie in tutte le discipline ed età. Il giovane presidente Stefano Tognara continuerà a potenziare l’ Associazione sportiva ne prossimi anni.

AFFILIATA al C.S.I. Centro Sportivo Italiano