A.S.D. Sci Club Invorio Sporting

Organigramma Presidente Roberto Morella Longhi
Vice presidente Mariella Genova
Maestro di sci Filippo Bertolio
Lo sci club nasce agli inizi degli anni 60 per volontà di un gruppo di amici che amano lo sci e che iniziano l’avventura sulle piste del Mottarone. Nel 1970 lo sci club entra a far parte della federazione italiana sport invernali e comincia ufficialmente la sua attività di scuola sci prima in colla orazione con la Scuola sci di Macugnaga con le mitiche lezioni ai principianti sulla pista del Vecchio Tiglio. Seguirono corsi per bambini al mercoledì al Mottarone. Con i nuovi impianti e la facilità di raggiungere la Valle d’Aosta inizia negli anni 80 il periodo della scuola sci di Pila e le gare sociali con varie gite nel corso della stagione. Verso la metà degli anni 90 è stata fatta la scelta della scuola sci la Domenica girando varie stazioni con i maestri dello sci club. Riprendo i corsi per i bambini al sabato, si organizzano gare federali, si riesce ad organizzare un buon gruppo per la settimana bianca e si partecipa a diverse manifestazioni organizzate dalla pro loco. Ultimo progetto realizzato il gruppo agonistico. Nel 1999 è stato sciolto l’esistente Sci Club Invorio e in data 09 Novembre 2000 è stata fondata la nuova società denominata Sci Club Invorio 2000 Lo sci club ha festeggiato quarantenni di storia nel 2010.